Tanti modi per farti sorridere

Scopri tutti i tipi di intervento

Chirurgia avanzata

Se il volume osseo non è sufficiente a sostenere l’inserimento di un impianto, il tuo dentista può rigenerare l’osso e aumentarne lo spessore.
Quando manca osso nell’arcata superiore o nei settori posteriori si ricorre al rialzo del seno mascellare; in caso di atrofia severa sono invece necessari degli innesti ossei in entrambe le arcate.

I trattamenti dentali che rientrano nella chirurgia avanzata

Sotto la definizione di “chirurgia avanzata” rientrano quegli interventi ai quali il dentista può decidere di dover ricorrere nel caso ad esempio sia necessario ricreare le condizioni ottimali per posizionare uno o più impianti dentali: infatti, può succedere che l’osso del paziente non sia in grado di sostenere e reggere le protesi, ed è quindi necessario far precedere l’intervento di impianto vero e proprio da un altro intervento, finalizzato appunto a rendere possibile l’impianto.

L’intervento ha l’obiettivo di ricostruire le basi scheletriche attraverso la rigenerazione dell’osso. Se l’osso è particolarmente compromesso, il dentista può optare per un innesto osseo.

Come potrai bene immaginare, la delicatezza degli interventi di chirurgia avanzata è tale per cui è fondamentale affidarsi esclusivamente a professionisti dall’esperienza comprovata e che lavorino all’interno di strutture idonee col supporto delle strumentazioni più innovative sia per quanto riguarda la diagnosi che le fasi effettive dell’intervento.
In questo senso, Matteo Frozzi e gli specialisti degli Studi Dentistici Dr. Frozzi ti garantiscono il massimo risultato estetico e funzionale e un’invasività estremamente ridotta, proprio grazie all’esperienza del personale e alla qualità delle apparecchiature utilizzate negli ambulatori.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni circa gli interventi di chirurgia avanzata puoi contattare in qualsiasi momento lo staff degli Studi Dentistici Dr. Frozzi scegliendo lo studio più vicino a casa tua: Matteo Frozzi e gli specialisti che lavorano con lui ricevono negli ambulatori di Vicenza, Cento e Ferrara.