Tanti modi per farti sorridere

Scopri tutti i tipi di intervento dei nostri
studi dentistici Dr. Frozzi a Vicenza e Cento

Ponte dentale in ceramica

Un ponte dentale in ceramica ti garantisce vantaggi sia sul piano estetico, sia su quello del benessere. Oltre a conferire alla protesi un aspetto del tutto simile ai denti veri, la ceramica viene infatti accettata senza problemi dall’organismo.

Ponte dentale in ceramica: tutto ciò che devi sapere sul trattamento

Ponte dentale in ceramica: quando serve

Se si perde un dente, a prescindere dalle cause che ne hanno provocato la caduta, è fondamentale colmare immediatamente lo spazio che si viene a creare. Senza bisogno di sottoporti a un intervento chirurgico, il ponte dentale in ceramica consente di ripristinare una perfetta funzionalità nella masticazione. Potrai così ridare alla tua dentatura quell’armonia dell’insieme che era stata seriamente compromessa dall’assenza di un dente.

Il dentista può decidere di ricorrere a un ponte dentale in ceramica nei seguenti casi:

  • quando la mancanza di osso rende impraticabile l’opzione dell’impianto. Infatti, uno dei punti di forza di questo tipo di trattamento riguarda proprio il fatto che il ponte dentale prescinde dalla quantità e dalla qualità dell’osso
  • quando i denti a destra e a sinistra del dente mancante sono a loro volta compromessi. Con il ponte, infatti, questi denti adiacenti sono destinati a diventare i due supporti del ponte stesso. Affinché la struttura protesica vi possa aderire, è necessario che vengano preparati adeguatamente, e cioè limati. Il ponte viene fissato ai due punti di ancoraggio laterali e occupa il vuoto lasciato dal dente mancante.


Ponte dentale in ceramica: perché sceglierlo

Perché col passare degli anni le gengive tendono a ritrarsi. Nel caso dei normali ponti potrebbe evidenziarsi un bordino scuro, compromettendo la resa estetica complessiva del tuo sorriso.
Ecco perché Matteo Frozzi e gli specialisti che lavorano con lui negli Studi Dentistici Dr. Frozzi a Vicenza, Cento e Ferrara prevendono l’opzione del ponte in ceramica. Una soluzione che ti garantisce una resa estetica naturale che si mantiene ottimale nel corso degli anni.


Ponte dentale in ceramica: vantaggi

  • il ponte in ceramica è totalmente invisibile
  • si tratta quindi di un’opzione che ti garantisce un ottimo risultato e che allo stesso tempo può essere portata a termine in poco tempo
  • oltre al vantaggio estetico e al fatto che la ceramica è molto solida e duratura, vi sono anche valide ragioni legate alla salute. Optare per un ponte dentale in ceramica è una soluzione completamente anallergica.

Sei interessato a sottoporti a un trattamento per la realizzazione di un ponte dentale in ceramica? Pensi che potrebbe essere l’opzione migliore per il tuo caso? Affidati con fiducia all’esperienza dei professionisti che lavorano negli Studi Dentistici Dr. Frozzi a Vicenza, Cento e Ferrara. Matteo Frozzi e i suoi collaboratori sapranno consigliarti per il meglio.