Affida la salute dei tuoi denti a una squadra di professionisti

ecco chi siamo

5

Medici odontoiatri

7

Paramedici

6

Sale operatorie attrezzate

3

Studi dentistici

Dr. Matteo Frozzi

Matteo Frozzi si laurea con lode in odontoiatria e protesi dentaria nel 1999 presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Frequenta numerosi corsi specialistici nell’ambito dell’endodonzia, della chirurgia e della protesi dentaria; dal 2000 si dedica all’attività clinica. Dopo alcune collaborazioni con importanti studi odontoiatrici, nel 2000 entra nel prestigioso studio del Prof. Camillo Curioni, rilevandone in seguito l’attività.

Oggi si occupa prevalentemente di protesi estetica, chirurgia mini invasiva ed endodonzia: all’interno degli studi dentistici che dirige, Matteo Frozzi ricorre alle tecniche più all’avanguardia promuovendo l’aggiornamento continuativo del proprio staff.

Dr. Paolo Nordera

Paolo Nordera si laurea all’Università degli Studi di Verona in medicina e chirurgia con specializzazione in chirurgia maxillo facciale e chirurgia orbito palpebrale.

Attualmente esercita nel reparto di chirurgia maxillo facciale presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove segue le riabilitazioni orofacciali.

Presso gli Studi Dentistici Dr. Frozzi, invece, si occupa di chirurgia orale e orbito palpebrale.

All’attività clinica affianca il suo impegno come relatore a importanti convegni nazionali e internazionali.

Dr. Francesco Alessandro Raniolo

Dopo la laurea in odontoiatria e protesi dentaria conseguita nel 2003 presso l’Università di Verona, Francesco Alessandro Raniolo frequenta il reparto di chirurgia maxillo-facciale di Vicenza fino al 2008.

Nel frattempo consegue il master in ortodonzia a Trieste col Dr. Giuseppe Galassini (2005) e a Bologna col Dr. Corrado Ghidini (2007), entrambi con tecnica bio-progressiva.

Dal 2012 lavora presso gli Studi Dentistici Dr. Frozzi, dove si occupa soprattutto di chirurgia orale, ortognatodonzia intercettiva dell’adulto e ortodonzia prechirurgica.

Dr.ssa Elisabetta Tartari

Laureata con lode in medicina e chirurgia nel 1979 presso l’Università di Ferrara, Elisabetta Tartari si specializza con lode in odontostomatologia all’Università di Bologna (1984) e in ortodonzia all’Università di Ferrara (2010).

Inizia l’attività clinica nel 1980 sia come libera professionista, sia come allievo interno e professore a contratto presso la clinica odontoiatrica dell’Università di Ferrara.

Oltre a un master universitario di 2° livello, continua a seguire numerosi corsi di specializzazione e aggiornamento sull’ortodonzia degli adulti e dell’età pediatica. Consegue la certificazione per l’uso di tecniche ortodontiche con sistemi digitalizzati in Invisalign, Orapix e Insigna, che dal 2011 esegue negli Studi Dentistici Dr. Frozzi.

Dr.ssa Chiara Candini

Chiara Candini si laurea con lode ed encomio in odontoiatria e protesi dentaria nel 1998 presso l’Università di Ferrara.
Lo stesso anno supera l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione col massimo dei voti; inizia quindi a collaborare all’attività didattica in ortognatodonzia al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria e alla scuola di specializzazione in ortognatodonzia dell’Università di Ferrara.

Oggi è professore a contratto alla scuola di specializzazione in ortognatodonzia e tutor clinico in ortodonzia prechirurgica dell’Università di Ferrara: qui ha anche svolto attività clinica e di ricerca presso il centro di ricerca dei disordini cranio-mandibolari e dolori oro-facciali. Negli Studi Dentistici Dr. Frozzi si occupa di ortognatodonzia in età pediatrica ed adulta.

Dr.ssa Giorgia Gozzi

Giorgia Gozzi si laurea in igiene dentale nel 2010 all’Università degli Studi di Ferrara.

Nello stesso anno svolge un tirocinio di sei mesi come assistente alla poltrona presso gli Studi Dentistici Dr. Frozzi, dove collabora tutt’ora come igienista dentale: qui si occupa di skaling e levigatura radicolare, fluoro profilassi topica professionale, sigillatura e sbiancamento dentale.

  • " Frozzi è il mio dentista da qualche anno. Porto lì anche mio figlio, perché con i bambini ci sanno fare: medici e assistenti hanno dei bei modi, lo coinvolgono e gli spiegano come lavarsi i denti nella maniera corretta. "

    Marzia Trevisan / Vicenza

  • " Anche se faccio sport a livello amatoriale, avevo sentito parlare dei paradenti usati dagli sportivi professionisti. Un compagno di squadra mi ha consigliato Frozzi, che usa un ottimo prodotto. Adesso lo indosso a ogni allenamento. "

    Fabrizio Rinaldi / Mirabello (FE)

  • " Mio padre si è sottoposto a un intervento di implantologia. Ero un po’ preoccupata perché è abbastanza anziano, ma con i nuovi sistemi usati dallo studio Frozzi non è stato necessario incidere la gengiva e si è ripreso in pochissimo tempo. "

    Rossella Barbieri / Ro (FE)

  • " Andare dal dentista mi mandava sempre nel panico, ma da un anno non è più così. Devo ringraziare i dentisti e gli assistenti dello studio Frozzi, che fin dalla prima visita mi hanno messo subito a mio agio. "

    Giorgio Sartori / Asiago (VI)

  • " Lo scorso inverno mi sono finalmente decisa a mettere l’apparecchio. Visto che non sono più giovanissima, il dottor Frozzi mi ha consigliato l’allineatore trasparente. Mi sono trovata benissimo, sia perché non si vede, sia perché non si avverte il fastidio dei fili metallici. "

    Giovanna Fabbri / Ferrara