Tanti modi per farti sorridere

Scopri tutti i tipi di intervento

Chirurgia computer guidata

L’implantologia computer guidata permette di operare senza incidere la gengiva, con evidenti benefici in termini di assenza di dolore, gonfiore e sanguinamento. Specifici software permettono di programmare ogni fase dell’intervento, riducendone al minimo l’invasività; per questo, il metodo è indicato per tutti i pazienti, e in particolare per gli anziani e per chi è affetto da patologie.
Grazie alla chirurgia computer guidata sono possibili riabilitazioni complete in tempi rapidissimi.

Tutti i vantaggi dell’implantologia computer guidata

La chirurgia computer guidata ha innanzitutto lo scopo di ridurre i disagi per il paziente
Negli ultimi anni, la tecnologia informatica ha compiuto degli enormi passi avanti anche in ambito clinico, compreso quello odontoiatrico.
L’obiettivo di ogni innovazione in questo campo è innanzitutto quello di ridurre al minimo il disagio per il paziente, rendendo gli interventi più precisi, più veloci e – di conseguenza – meno dolorosi.

Grazie alla chirurgia computer guidata, oggi l’odontoiatra può intervenire con ancora maggior precisione e sicurezza, grazie all’assoluta prevedibilità degli effetti.

Più efficacia, meno invasività: ecco come funziona l’implantologia computer guidata
L’implantologia computer guidata non rende più necessario incidere la mucosa delle gengive: questa nuova metodologia, infatti, permette di ottenere elaborazioni virtuali e modelli reali che riproducono fedelmente la zona anatomica oggetto del trattamento.
Già in fase di progettazione, per lo specialista è possibile sapere l’esatta posizione che dovranno assumere gli impianti, e questo rende l’intervento estremamente più semplice e veloce.
Tutto viene previsto prima di iniziare a operare, e con un’esattezza tale da non dare adito a imprecisioni: si stabilisce l’esatta posizione degli impianti e la loro inclinazione rispetto al dente compromesso e all’osso della bocca.


L’implantologia computer guidata ti garantisce un decorso più veloce

Operare in modo più mirato e veloce ha ovviamente delle ripercussioni positive anche sul decorso post operatorio, riducendo il tempo necessario al paziente per riprendere la perfetta funzionalità dei propri denti.


Lo staff degli Studi Dentistici Dr. Frozzi è all’avanguardia

Affidati con fiducia all’esperienza di Matteo Frozzi e dei professionisti che lavorano con lui negli Studi Dentistici Dr. Frozzi di Vicenza, Cento e Ferrara: grazie all’aggiornamento professionale continuativo, il nostro staff è altamente qualificato per questo tipo di prestazioni all’avanguardia.