Invisalign è l’alternativa all’apparecchio: si tratta di un allineatore trasparente in plastica privo di fili metallici o attacchi, e per questo è molto apprezzato soprattutto dai pazienti adulti. È creato su misura per te: periodicamente va sostituito con nuove mascherine, progettate per adattarsi agli stadi progressivi del movimento della dentatura.
Oltre a essere invisibile, Invisalign è anche removibile: quindi lo puoi togliere quando mangi o ti lavi i denti, per offrirti il massimo comfort col minimo impatto estetico.
L’apparecchio invisibile Invisalign è la soluzione più efficace per garantirti l’efficacia del risultato in termini di allineamento dei denti, insieme a un comfort e a una resa estetica impareggiabile rispetto a qualsiasi altro dispositivo.
La cosa straordinaria è che non è davvero un apparecchio: Invisalign è più che altro una soluzione, o meglio, una metodologia nella quale Matteo Frozzi e gli specialisti che collaborano con lui all’interno degli Studi Dentistici Dr. Frozzi di Vicenza, Cento e Ferrara hanno creduto da subito, e nella quale hanno deciso di specializzarsi.
Con Invisalign puoi dire finalmente addio a piastrine e fili metallici
Si tratta infatti di una serie di mascherine completamente trasparenti, che puoi indossare e togliere quando vuoi, ad esempio durante i pasti o quando ti devi lavare i denti con lo spazzolino e il filo interdentale.
Il fatto di non avere né fili metallici né piastrine fa sì che Invisalign ti garantisca un comfort unico durante tutto il periodo del trattamento, proprio perché non ci sono parti in metallo a contatto con la mucosa della bocca che possano procurarle abrasioni.
In ufficio, durante una riunione importante o un colloquio di lavoro: stai pur certo che nessuno riuscirà ad accorgersi del tuo segreto per allineare i denti.
Ma come funziona, esattamente, un trattamento con Invisalign?
Quanto dura un trattamento con Invisalign?
È impossibile rispondere a questa domanda, poiché la durata del trattamento con Invisalign è assolutamente variabile, in quanto dipende da persona a persona e dalla complessità dell’allineamento che si vuole ottenere.
Se quindi sei interessato a questo tipo di soluzione, o semplicemente sei curioso di capire se si tratta di un’opzione praticabile nel tuo caso, rivolgiti a Matteo Frozzi e ai professionisti che lo coadiuvano all’interno degli Studi Dentistici Dr. Frozzi di Vicenza, Cento e Ferrara: sapranno analizzare il tuo problema di allineamento e consigliarti la migliore opzione terapeutica.